Seguici su

AttualitàVarallo e alta Valsesia

Casa in fiamme a Cervatto, ora il problema è il sentiero

Si pone il problema della sicurezza in frazione Orlino.

Pubblicato

il

Casa in fiamme a Cervatto, ora il problema è il sentiero. Si pone il problema della sicurezza in frazione Orlino.

Casa in fiamme a Cervatto, ora il problema è il sentiero

Dopo il parziale crollo dell’immobile di frazione Orlino, devastato di recente da un violento incendio, il Comune di Cervatto ha emesso una ordinanza di messa in sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica. Come si ricorderà, l’immobile è stato interessato da un rogo che ha coinvolto l’intero edificio composto da tre piani. E ovviamente i vigili del fuoco hanno disposto l’inagibilità dei locali a causa del cedimento strutturale interno ed esterno.

La vicinanza col sentiero

Da ricordare che la casa si trova in una posizione adiacente al sentiero comunale che conduce a Taponaccio e Madonna del Balmone. E come evidenzia l’ordinanza: «risulta indispensabile ed urgente provvedere alla messa in sicurezza dell’area interessata al fine di ristabilire il transito in sicurezza del tratto di sentiero». E ribadisce inoltre che «tale situazione costituire un grave pericolo per l’incolumità pubblica».

L’ordinanza prevede la messa in sicurezza dell’immobile provvedendo a transennare l’area. E chiede anche di provvedere a una verifica statica dell’edificio a firma di un tecnico abilitato entro sei mesi

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *