AttualitàVarallo e alta Valsesia
Don Domenico Guala lascia le parrocchie di Balmuccia, Scopa, Piode e Rassa
Al suo posto arriva don Alberto Andrini, già in servizio in altre comunità dell’alta Valsesia.

Don Domenico Guala lascia le parrocchie di Balmuccia, Scopa, Piode e Rassa. Al suo posto arriva don Alberto Andrini, già in servizio in altre comunità dell’alta Valsesia.
Don Domenico Guala lascia le parrocchie di Balmuccia, Scopa, Piode e Rassa
Con una lettera indirizzata ai fedeli, il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla ha annunciato che don Domenico Guala lascia la guida delle parrocchie di Balmuccia, Scopa, Piode e Rassa «a motivo dei raggiunti limiti di età e delle condizioni di salute». Gli succede don Alberto Andrini.
Don Guala continuerà a risiedere a Scopa, rimanendo disponibile per collaborare alle necessità pastorali. « Don Domenico – scrive il vescovo – ha speso l’intero suo ministero nelle comunità dell’Alta Valsesia, condividendo con voi gioie e fatiche, accompagnando le famiglie e sostenendo con la sua presenza la vita cristiana della vostra valle. Desidero esprimere, anche a nome di tutta la nostra Chiesa diocesana, un profondo e riconoscente grazie per il dono generoso e fedele della sua vita sacerdotale».
Tante comunità per don Alberto
Don Alberto Andrini assume la guida delle quattro parrocchie, mantenendo la responsabilità delle parrocchie di a Scopello, Mollia, Campertogno, Riva Valdobbia e Alagna Valsesia che gli erano state affidate nel 2023. Ad affiancarlo sarà don Daniel Corrias, da poco nominato vicario parrocchiale in Alta Valsesia. «Due giovani sacerdoti – scrive il vescovo – chiamati, insieme a voi, a costruire un cammino comune di fede e fraternità tra tutte le parrocchie della valle».
L’inizio ufficiale del ministero di don Alberto nelle nuove comunità è iniziato con il mese di ottobre. «Sono certo che accoglierete don Alberto e don Daniel con fiducia e gratitudine – ha concluso il vescovo – riconoscendo in loro il volto di pastori chiamati a continuare il percorso di fede che don Domenico ha saputo seminare e custodire con tanta dedizione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook


