Seguici su

AttualitàVarallo e alta Valsesia

Dopo un anno di lavori può riaprire la galleria tra Locarno e Doccio

Attualmente si viaggia a senso unico alternato per permettere l’intervento degli operai.

Pubblicato

il

Dopo un anno di lavori può riaprire la galleria tra Locarno e Doccio. Attualmente si viaggia a senso unico alternato per permettere l’intervento degli operai.

Dopo un anno di lavori può riaprire la galleria tra Locarno e Doccio

Sono in dirittura d’arrivo i lavori per l’illuminazione della galleria di Locarno. «Il cantiere terminerà entro la fine di questa settimana», fa sapere il sindaco di Varallo Pietro Bondetti. Che sottolinea: «Grazie alla Provincia di Vercelli per questo intervento importantissimo per la sicurezza». Il traffico avviene attualmente a senso unico alternato.

Affidati alla ditta “Enrico Debernardi” di Valduggia, gli interventi in corso da quasi un anno riguardano il lotto conclusivo del progetto di messa in sicurezza e illuminazione della galleria che sorge lungo la provinciale Locarno – Doccio, che si era reso necessario in quanto la “strada della sponda destra” è molto utilizzata da chi risiede a Locarno, Parone e in tutta quella zona del territorio varallese.

Eliminato l’amianto

E’ stato eliminato l’amianto, quindi si è proceduto con il consolidamento per scongiurare il pericolo di nuove infiltrazioni d’acqua, problema che persisteva da tempo, e infine realizzato l’impianto di illuminazione. Su progetto dell’ingegnere Roberto Mattasoglio di Varallo, il costo dei lavori si aggira sui 553mila euro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *