Attualità
Fabio Concato all’Alpàa: un altro grande ritorno sul palco di piazza Vittorio
Il cantautore milanese era già stato a Varallo nel 2010, il concerto sarà lunedì 15 luglio.
Fabio Concato all’Alpàa: un altro grande ritorno sul palco di piazza Vittorio. Il cantautore milanese era già stato a Varallo nel 2010, il concerto sarà lunedì 15 luglio.
Fabio Concato all’Alpàa: un altro grande ritorno sul palco di piazza Vittorio
Era il luglio 2010 quando Fabio Concato fu protagonista di un suggestivo concerto acustico al Sacro Monte di Varallo. Una delle tante serate memoriabili che caratterizzano la storia dell’Alpàa. E quest’anno il cantautore milanese torna, anche se si esibirà nel più classico palco doi piazza Vittorio Emanuele. L’appuntamento è per lunedì 15 luglio alle 21.30, ovviamente spettacolo sempre gratuito.
L’artista porterà in Valsesia lo spettacolo di questa stagione estiva intitolato “Musico ambulante”.
Uno dei cantautori più raffinati
Classe 1953, Concato è considerato uno dei cantautori più raffinati del panorama italiano, capace di utilizzare armonie complesse che vanno ben al di là dei canoni della musica leggera. E anche in grado di farsi contaminare dai generi più disparati.
E’ emerso nel 1982 con il brano “Domenica bestiale”, e da allora è stato un susseguirsi di lavori fortunati che unirono al successo commerciale un ricercatezza non comune nei testi e nelle composizioni.
Nel 2001 è stato al Festival di Sanremo, dove tornerà poi nel 2007. Con gli anni ha rallentato sia la produzione che le apparizioni dal vivo, ma sempre mantenendo standard elevati. Quello di Concato è il quinto nome che viene annunciato per la festa di luglio. Gli altri quattro già in cartellone sono Le Vibrazioni, Ermal Meta, Alex Britti e Alfa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook