Seguici su

Cronaca

Lupo in strada in centro a Varallo: il video diventa virale

Il predatore filmato l’altra sera lungo via Brigate Garibaldi.

Pubblicato

il

Lupo in strada in centro a Varallo: il video diventa virale. Il predatore filmato l’altra sera lungo via Brigate Garibaldi.

Lupo in strada in centro a Varallo: il video diventa virale

Un lupo visto e filmato con uno smartphone giovedì sera lungo via Brigate Garibaldi a Varallo. E un video di pochi secondi che lo testimonia.

A Varallo è la prima volta che qualcuno vede e filma un lupo in mezzo alle case. Lo scorso inverno un predatore sbranò una capra all’alpe Bondale, ma stiamo parlando di zone lontane da grossi centri abitati. Invece questa volta l’animale stava proprio vagando in città, e non pare esserci dubbio che si tratti proprio di un lupo.

«Forse è meglio sensibilizzare gli abitanti di Varallo, con questo predatore in città tutti gli animali domestici sono a rischio» scrive il lettore che ci ha girato il video.

5 Commenti

5 Comments

  1. Davide

    21 Gennaio 2023 at 9:22

    è semplicemente un lupo cecoslovacco scappato dai padroni! articoli che alimentano inutili paure. penosi

  2. Dordo

    21 Gennaio 2023 at 17:32

    Si perchè tu eri li per determinare che si tratta di un lupo cecoslovacco e non un lupo selvatico. Tutti esperti di lupi eh? Come quando c’è una partita di calcio tutti sono allenatori e calciatori.

    • jack parsol

      23 Gennaio 2023 at 8:51

      Ciao Dordo ti dico che hai fortemente ragione,purtroppo davide fa parte dei soliti negazionisti esperti in tutto che gli va bene fin quando non ne incontrano uno.

  3. Silvana

    23 Gennaio 2023 at 8:20

    La differenza tra lupo selvatico e cane lupo cecoslovacco è davvero minima (e ve lo dice una padrona di cecoslovacco), da quei pochi secondi di filmato non è assoutamente possibile stabilire cosa sia.
    Sono d’accordo però con Davide che sarebbe meglio evitare titoli sensazionalisti, che rischiano di creare inutile panico, soprattutto se non si è certi della veridicità della notizia.

  4. Dordo

    23 Gennaio 2023 at 17:24

    Il fatto è che tra Valsesia e Valsessera di lupi ce ne sono e non sono pochi. Considerando la grande quantità di fauna selvatica incontrollata (cinghiali in primis) che gira liberamente per le città senza che nessuno fra amministrazioni e autorità muova un dito, è normale che i lupi circolino nelle stesse zone. Almeno loro faranno il lavoro di chi preferisce che la gente demolisca l’auto contro cinghiali, camosci, daini, cervi e altre bestie simili.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *