Seguici su

Cronaca

Muore a 58 anni in un incidente nel Lodigiano: l’alta Valsesia piange Alessandro

Terribile l’impatto avvenuto la scorsa settimana: l’uomo era a bordo della sua Renault Clio quando si è schiantato contro un camion rimorchio.

Pubblicato

il

Muore a 58 anni in un incidente nel Lodigiano: l’alta Valsesia piange Alessandro. Terribile l’impatto avvenuto la scorsa settimana: l’uomo era a bordo della sua Renault Clio quando si è schiantato contro un camion rimorchio.

Muore a 58 anni in un incidente nel Lodigiano: l’alta Valsesia piange Alessandro

A Boccioleto tornava ogni volta che poteva, in estate saliva nel suo paese d’origine per trascorrere le vacanze dando il suo contributo anche alla banda del paese. E’ morto in un incidente stradale Alessandro Preti, 58 anni, lasciando un grande vuoto nel borgo dell’alta Valsesia.

«Era originario di Boccioleto ma da tempo viveva a Casalpusterlengo con la moglie Laura e le due figlie Francesca e Arianna – lo ricordano dalla Pro loco -. Era molto legato al suo paese infatti tornava di frequentemente. Era sempre presente a tutte le feste e musico della banda molto attivo, tornava per ogni servizio». In paese abitano anche alcuni parenti, gli zii, cugini e i fratelli Giancarlo e Pierangelo. Aveva anche una sorella mancata qualche tempo fa.

Alessandro Preti era una persona sempre solare e cortese con tutti. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia in questi giorni di dolore.
LEGGI ANCHE: Incidente in autostrada, esce dall’auto e viene travolta: muore 24enne

Dalla Valsesia al Lodigiano

Era nato a Varallo il 10 giugno del 1964, tra pochi giorni avrebbe festeggiato il compleanno con la sua famiglia. E’ morto a Secugnago, in provincia di Lodi, lo scorso 26 maggio in seguito a un terribile schianto contro un camion,

Il funerale è stato celebrato martedì pomeriggio nel santuario dei Cappuccini di Casalpusterlengo, paese dove abitava con la famiglia. Lavorava come operaio in una azienda della zona.

L’incidentela scorsa settimana

Erano le 15 di venerdì 26 maggio quando Alessandro Preti è rimasto coinvolto in un terribile incidente.  Fatale gli è stato lo schianto avvenuto lungo la via Emilia tra i comuni di Secugnago e Mairago. L’uomo viaggiava a bordo di una Renault Clio.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti da parte delle forze dell’ordine, l’auto proveniva da Lodi e stava procedendo verso sud quando è avvenuto il sinistro: dall’altra parte stava arrivando un camion rimorchio e si è verificato purtroppo l’impatto. Il botto è stato violentissimo: l’utilitaria, dopo l’urto, è finita a lato della carreggiata in mezzo all’erba trasformandosi in un ammasso di rottami. Il camion invece si è fermato alcuni metri più avanti con la motrice fuori strada e il cassone in mezzo alla carreggiata.

Sul posto sono giunti i soccorsi, ma per Preti non c’era più nulla da fare. Inutili i tentativi di rianimazione, per estrarre il corpo dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La dinamica è al vaglio della Polstrada.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *