Seguici su

Attualità

Oggi l’addio a Giancarlo. Il dolore del prevosto di Varallo

Il 48enne di Cameri era stato animatore di don Collarini quando era responsabile dell’oratorio.

Pubblicato

il

Oggi l’addio a Giancarlo. Il dolore del prevosto di Varallo. Il 48enne di Cameri era stato animatore di don Collarini quando era responsabile dell’oratorio.

Oggi l’addio a Giancarlo. Il dolore del prevosto di Varallo

Si celebra oggi, giovedì 14 settembre, a Cameri il funerale di Giancarlo Borrini, il 48enne funzionario dell’Agenzia delle entrate morto in un incidente allo svincolo della tangenziale di Novara-Veveri. Un dolore che ha toccato anche il parroco di Varallo, don Roberto Collarini: Giancarlo era infatti stato animatore dell’oratorio di Cameri nel periodo in cui un giovane don Collarini era responsabile del centro giovanile.

Giovedì scorso l’uomo era diretto verso Cameri in sella alla sua Vespa, quando è stato urtato da una Mini nei pressi dell’imbocco della tangenziale di Novara-Veveri. L’uomo è caduto rovinosamente a terra ed è rimasto esanime. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine. Giancarlo Borrini è stato caricato sull’ambulanza e portato al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Novara, dove è arrivato in condizioni ormai disperate. Ha cessato di vivere pochi minuti dopo. Ha lasciato la moglie e una figlia.

“Continua a sorriderci da cielo”

«La notizia del terribile incidente in cui sei stato tragicamente coinvolto – scrive sui social un addolorato don Collarini – è giunta oggi a tutti noi che ti vogliamo bene come una gelida bomba d’acqua che ti piomba addosso trascinando dietro di sé sentimenti contrastanti ed emozioni che si rincorrono, lasciandoti il cuore frastornato e sgomento…

Anche negli anni spensierati di vita oratoriana condivisa, tu sei sempre stato nel gruppo dei “Muppets” l’animatore che sapeva comunicare gioia, di cui il tuo animo fanciullesco tracimava. Non dimenticheremo mai, caro Gianky, la tua esuberante generosità e disponibilità in ogni occasione in cui si presentava un servizio da svolgere; siamo vicini alla tua Simonetta, a Beatrice, a mamma Concetta ed a tua sorella Marianna con tutti i tuoi cari! Continua a sorriderci dal Cielo e mi raccomando… contagia con la tua gioia gli angeli!»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *