Seguici su

Attualità

Raffaele Salvoldi sfida la gravità: a Varallo struttura di 10 metri con base di 60 centimetri

L’artista grignaschese sta realizzando un’opera in legno nell’ex chiesa di San Carlo.

Pubblicato

il

Raffaele Salvoldi sfida la gravità: a Varallo struttura di 10 metri con base quadrata di 60 centimetri di lato. In queste settimane l’artista grignaschese sta realizzando un’opera in legno nell’ex chiesa di San Carlo.

Raffaele Salvoldi sfida la gravità: a Varallo struttura di 10 metri con base di 60 centimetri per lato

A Varallo è partita la nuova sfida di Raffaele Salvoldi a Palazzo dei Musei tra materia, tempo e gravità. In questi giorni l’artista grignaschese è all’opera nella chiesa di San Carlo con un obiettivo: costruire una struttura alta 10 metri con una base di lavoro di appena 60×60 centimetri.

Raggiunta la vetta, la struttura potrà essere visitata fino a domenica 10 marzo sempre negli orari di apertura di Palazzo dei Musei (costo 2 euro a persona; incluso nel biglietto per chi visita le collezioni). In questa data la sfida si concluderà.

La demolizione

Come si concluderà? Con i workshop, al pomeriggio dalle 14 e 15.30, aperti ad adulti e bambini, per scoprire insieme all’artista i segreti della gravità e cimentarsi in un gioco a tempo (durata 1 ora; costo: 5 euro a persona). E con la demolizione, alle 17.30, forse il momento più atteso delle performance di Salvoldi (costo: 5 euro per assistere, 10 euro per demolire).

E’ inoltre possibile accedere al pacchetto speciale workshop più demolizione, che comprende un turno di laboratorio, la demolizione e l’ingresso alle sale di Palazzo dei Musei (costo 10 euro).

Per tutte le iniziative di domenica 10 marzo i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria contattando il numero 0163.51424 o inviando una e-mail a info@palazzodeimusei.it

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *