Attualità
Varallo ricordo don Avondo a dieci anni dalla scomparsa
In occasione della festa autunnale nella chiesa di San Giacomo.
Varallo ricordo don Avondo a dieci anni dalla scomparsa. In occasione della festa autunnale nella chiesa di San Giacomo.
Varallo ricordo don Avondo a dieci anni dalla scomparsa
La città di Varallo ricorda don Avondo a dieci anni dalla scomparsa. La comunità parrocchiale, e in particolare Varallo Vecchio e la sua Arciconfraternita della Santissima Trinità, si preparano a celebrare la festa autunnale nella chiesa di San Giacomo.
I festeggiamenti si terranno nella mattinata di domani, domenica 12 novembre, con la celebrazione messa solenne alle 10. In questa occasione verrà ricordato in modo speciale l’indimenticato don Armando Avondo a 10 anni dalla sua scomparsa. Già in occasione del quinto anniversario, la città aveva organizzato particolari celebrazioni.
Per 45 anni a fianco dei più deboli
Il sacerdote, decano dei sacerdoti della diocesi e sempre a servizio dei più deboli e degli ammalati, si spense il 5 novembre 2013 all’invidiabile età di 96 anni, dopo una vita spesa per i suoi fedeli in Valsesia. Per 45 anni fu a servizio della parrocchia di Varallo. Conosciuto e amato in tutta la zona, nella cittadina valsesiana era stato cappellano dell’ospedale Santissima Trinità, della chiesa di San Giacomo e di Parone, fu l’ultimo vicario della frazione di cui si occupò per dieci anni dal 2003.
E domani Varallo lo ricorderà benedicendo una targa a lui dedicata al termine della messa, per esprimergli così tutta la gratitudine della comunità.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook