Attualità
A 102 anni guarisce dal coronavirus e ora vuol conoscere Valentino Rossi
A 102 anni guarisce dal coronavirus e ora vuol conoscere Valentino Rossi. Si chiama Italica e non avrebbe potuto avere un nome più emblematico. Ha 102 anni e la sua storia è un segno di speranza per tutti noi. Una ventina di giorni fa era stata ricoverata all’ospedale San Martino di Genova. E ora che ha sconfitto il coronavirus, sogna di incontrare Valentino Rossi.
A 102 anni guarisce dal coronavirus
Come riporta Prima Novara, dopo tre settimane di ricovero, Italica che per i medici è una sorta di “Highlander”, è stata dimessa e ora si trova nella casa di cura dove vive.
“Non so quale sia il suo segreto ma di certo è una donna libera e indipendente che ama Freddy Mercury – ha dichiarato il nipote Renato Villa alla Cnn e poi ha continuato – ora vuole conoscere Valentino Rossi”.
LEGGI ANCHE Nomadi in gruppo al funerale nonostante i divieti per il Coronavirus
La telefonata del presidente Toti
“Ho voluto sentirla personalmente al telefono, perché è già diventata un simbolo di speranza per tutti noi. E anche un esempio di come tutti vengono curati, a prescindere dall’età. Non ci sono distinzioni. Mi ha ringraziato dicendomi che è stata curata bene e le sue parole sono sicuramente la cosa migliore della giornata che mi hanno dato una forza incredibile”.
Italica Grondona, per tutti nonna Lina, ha ricevuto una telefonata da parte del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
“La vita di ognuno di noi è preziosa, compresa quella dei nostri nonni – ha continuato Toti – per cui stiamo combattendo ogni giorno, non senza difficoltà! La sua storia ha fatto il giro del mondo: la chiamano la Highlander. Per noi è semplicemente una grande ligure: forte, tenace, resistente e non a caso spegne le candeline sulla torta Panarello! Forza Lina e grazie, non è un caso il tuo nome, Italica: sei una bella pagina della nostra storia”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook