Attualità
A Borgosesia sala lettura con più di 2000 libri all’Acli di Aranco
A Borgosesia sala lettura all’Acli di Aranco. Inaugurato uno spazio con più di 2000 libri.
A Borgosesia sala di lettura al circolo Acli di Aranco
Sabato 19 giugno è stato inaugurato il salone di lettura al Circolo Acli di Aranco, spazio che ha a disposizione oltre duemila libri donati dai cittadini. Il presidente Cristian Belotti ha aperto l’incontro con un benvenuto ai presenti. Tra questi il presidente dell’Acli provinciale Cesare Daneo, lo storico Alessandro Orsi, la vice sindaca Emanuela Buonanno, il giornalista Luca Sogno e il parroco don Ezio Caretti.
Una nuova opportunità di aggregazione
«Lo spirito principale dell’allestimento di una sala lettura – ha spiegato Belotti – è l’aggregazione e la socializzazione in un ambiente accogliente. Speriamo che la nostra proposta possa piacere, magari sorseggiando un buon caffè in compagnia e scambiandosi le opinioni sugli argomenti del momento».
Presentato anche un romanzo
All’inaugurazione è seguita la benedizione del locale di lettura da parte del parroco don Ezio. I presenti, inoltre, hanno assistito alla presentazione del libro “Il cortile di Nenè” di Lucia Spinella, autrice valsesiana di origini siciliane. Il pomeriggio si è concluso con il rinfresco offerto dal Circolo Acli, grazie anche all’aiuto di Caterina Colabella e Daria Perolio.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook