Attualità
A Serravalle i funerali traslocano alla chiesa di San Martino
La temporanea modifica è legata ai lavori in corso Matteotti.
A Serravalle i funerali traslocano alla chiesa di San Martino. Da questa settimana i funerali vengono celebrati nella chiesa all’interno del cimitero cittadino.
A Serravalle i funerali traslocano
Fino a qualche giorno fa le funzioni per dare l’ultimo saluto alle persone decedute si tenevano in chiesa parrocchiale che è l’edificio principale del paese. Da lunedì 3 luglio è entrato in vigore un cambiamento. «Dal momento che di fronte alla chiesa la strada sarà chiusa per consentire lo svolgimento dei lavori, sarebbe diventato scomodo per i carri funebri ed i relativi cortei arrivare in parrocchiale – spiega il parroco don Ambrogio Asei Dantoni -. E così abbiamo pensato di spostare temporaneamente i funerali nella chiesa di San Martino».
Dove si darà l’ultimo saluto ai propri cari
La struttura religiosa si trova all’interno del cimitero, in una postazione decisamente più comoda rispetto alla parrocchiale. «Quando i lavori saranno conclusi si tornerà a celebrare i funerali come prima. Ricordiamo comunque che i rosari si terranno sempre in parrocchiale».
Una modifica temporanea
Una modifica dunque temporanea che arriva per rispettare le esigenze del cantiere attivo nel centro paese. Un progetto che darà un nuovo volto all’arteria principale di Serravalle.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook