Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > A Varallo è partita Alpàa Summer Festival. Le foto del secondo weekend
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

A Varallo è partita Alpàa Summer Festival. Le foto del secondo weekend

Nel weekend un evento dedicato agli “Alberi Maestri” del Sacro Monte e all’arrivo del primo treno storico dell’anno.

A Varallo è partita Alpàa Summer Festival. Fine settimana alla scoperta della città con tante iniziative.

A Varallo è partita Alpàa Summer Festival

Numerosi i turisti che hanno scelto la cittadina ai piedi del Sacro Monte per trascorrervi il fine settimana. Varallo era animata da un ricco programma di eventi, nel secondo appuntamento targato “Alpàa Summer Festival”.

Una passeggiata nei boschi

La manifestazione ha coinvolto anche il Sacro Monte, e in particolare i boschi circostanti. L’iniziativa “Alberi Maestri” ha infatti coinvolto adulti e bambini che, attraverso gli auricolari, hanno ascoltato un narratore attraverso il bosco e fino a raggiungere la chiesetta di Santa Barbara al Cucco.

Iniziative per bambini e famiglie

I più piccoli si sono divertiti scorrazzando per la città in occasione di “Varallogram”, la caccia fotografica finalizzata alla riscoperta della città. Un’attività molto apprezzata dalle famiglie che hanno accompagnato i figli in questa avventura, godendosi poi il meritato riposo. Nel parco di Villa Durio era infatti allestita l’Area bimbi.

Il primo treno storico dell’anno

Incluse nell’offerta del weekend anche le visite guidate gratuite ai luoghi d’arte e di interesse della città, compreso il Museo dell’Energia. La visita notturna alla “Varallo Sotterranea” ha registrato il tutto esaurito già nei primi giorni di pubblicazione del programma. La giornata di ieri è stata caratterizzata anche dall’arrivo del treno storico e dal mercatino dell’artigianato e antiquariato nelle vecchie contrade.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *