Seguici su

Attualità

Acqua marrone in regalo al sindaco di Valduggia

Pubblicato

il

acqua marrone

Acqua marrone per “brindare” all’inizio del Carnevale: lo scherzo della maschera di Valduggia all’incontro con il sindaco.

Acqua marrone dei rubinetti

Il carnevale si è aperto con un brindisi a Valduggia: con l’acqua “marrone” dei rubinetti del paese. Nella serata in cui Re Zors ha preso il governo del paese, si è così voluto scherzare (e insieme riproporre il problema) sull’acqua che in taluni periodi sgorga sporca dai rubinetti di molte case valduggesi. Sono arrivati in municipio in sella a un tandem, venerdì sera, Re Zors e Marjin per ritirare le chiavi della città. Al fianco della maschera regnante, Diego Zignone nel ruolo per il secondo anno, ha fatto il suo esordio Desirè Busin, la nuova Marjin, che è così stata presentata alle maschere rionali intervenute alla cerimonia.

La cerimonia

A consegnare le chiavi ai regnanti è stato il sindaco Pier Luigi Prino, storico Re Zors per quasi due decenni: «Volevate ringiovanire il carnevale e ci siete riusciti – ha commentato -. Due maschere così giovani non possono che portare bene al nostro paese». Il primo cittadino è stato preso di mira: «Anzichè con lo spumante, vogliamo brindare al via del carnevale con una bottiglia dell’acqua del nostro paese – ha scherzato Doriano Cottarelli del gruppo dei “Famai” di Orcarale -: abbiamo conservato qualche bottiglia con l’acqua che esce dei rubinetti dopo che ha piovuto perchè ha un gusto e un colore molto delicati. Ci piacerebbe per il futuro, in seguito alla nostre lamentele, non dover più ricevere la giustificazione che nè il Comune e nemmeno il Cordar possono far qualcosa per evitare il problema».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *