Seguici su

Attualità

Addio al regista tv novarese Paolo Taggi

Pubblicato

il

Tra i suoi programmi ‘Domenica In’ e ‘Per un pugno di libri’.

Paolo Taggi

Come riporta Prima Novara è morto ieri sera, domenica 23 gennaio 2022, al policlinico Gemelli di Roma, il novarese Paolo Taggi. Aveva 65 anni ed era ricoverato dall’inizio dell’anno. I primi passi nel mondo della tv li aveva mossi proprio a Novara dove, a soli 19 anni, era stato tra gli animatori di Telebassonovarese, la prima emittente televisiva del territorio.

Poi – come riportato da RaiNews24 – aveva spiccato il volo ed era diventato uno dei più importanti autori televisivi italiani. Una carriera in continua crescita , tra Rai e Mediaset, dove si mette in luce per la creatività e l’innovazione. Sua la firma di programmi e serie tv apprezzate dal grande pubblico: Domenica In, Per un pugno di libri, Buona Domenica, Fantastico, Mina contro Battisti, Stranamore, Turisti per caso, La talpa.

Le parole del sindaco Alessandro Canelli

Il suo percorso è partito proprio da Novara, la sua città di origine, la città nella quale ha avviato i primi passi come regista, arrivando poi alle più importanti emittenti televisive nazionali. Una carriera che, già nel 2000, lo aveva portato a ritirare il Sigillum di Novarese dell’Anno. Una figura eclettica, creativa ed incredibile, quella di Paolo Taggi che Novara ricorderà con grande affetto e nostalgia
Da parte dell’amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla famiglia

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *