Attualità
Addio Valsesia feudo della Lega: quindici amministratori passano a Forza Italia
Terremoto politico, ecco chi sono i sindaci e assessori che hanno cambiato squadra.
Addio Valsesia feudo della Lega: quindici amministratori passano a Forza Italia. Terremoto politico, ecco chi sono i sindaci e assessori che hanno cambiato squadra.
Addio Valsesia feudo della Lega: quindici amministratori passano a Forza Italia
E’ una Valsesia decisamente meno verde e più azzurra quella che è uscita dal convegno organizzato questa mattina al Lingottino di Borgosesia da Forza Italia. Ben quindici personaggi politici (alcuni anche di spicco) hanno infatti annunciato il loro passaggio al campo forzista.
Non tutti, in realtà, arrivano dalla Lega: alcuni erano vicini ad altri partiti, altri erano a capo di gruppi civici.
I quindici nomi
Annunciati da Francesco Pietrasanta, presidente dell’Unione montana Valsesia, ecco i quindici amministratori che da oggi fanno parte della squadra di Forza Italia.
Oltre allo stesso Pietrasanta (che è anche sindaco a Quarona) ci sono Fabrizio Bonaccio ed Eleonora Guida (sindaco e vice di Borgosesia), Luca Chiara sindaco di Valduggia, Massimo Basso sindaco di Serravalle, Giovanni Negra vice sindaco di Alagna Valsesia, Luciano Ferro vice sindaco di Mollia, Antonella De Regis sindaco di Scopello, Marco Deblasi sindaco di Scopa, Roberto Sacchi sindaco di Alto Sermenza, Riccardo Peco sindaco di Rimella, Ilaria Perincioli vice sindaco a Quarona, Daniele Tacchino sindaco a Cervatto, Massimo Gatti sindaco di Pila. E c’è anche un valsesserino: Leonardo di Rienzo sindaco di Guardabosone, storica roccaforte del centrosinistra.
C’era il ministro Zangrillo
Al convegno erano presenti il ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il senatore Roberto Rosso, il coordinatore provinciale Antonio Prencipe, la consigliera provinciale Maria Cristina Patrosso e il senatore Roberto Pella.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook