Seguici su

Attualità

Aib Masserano ricorda Winny: sempre sorridente e operativo

Pubblicato

il

aib masserano

Aib Masserano in lutto per Winny: il volontario è stato stroncato da un’improvvisa malattia.

Aib Masserano ricorda Winny

Era sempre a disposizione per dedicare il suo tempo libero alla comunità: Vincenzo Costa, per tutti Winny, era tra i volontari più attivi del gruppo Aib di Masserano, i volontari dell’antincendi boschivi. Tant’è che era anche diventato vice capogruppo, perché era uno che si dava da fare e si impegnava per la squadra e per il territorio. Winny è morto ad appena 48 anni, gettando nello sconforto i familiari, i colleghi dell’Aib e quelli di lavoro alla Sasil, e tanti conoscenti. A ucciderlo è stata un male rapido e aggressivo, contro il quale non c’è stato niente da fare.
«Una persona fantastica» è il commento unanime che esprimono amici e volontari che l’hanno potuto conoscere. Vincenzo Costa era sempre pronto a dare una mano, a essere presente nelle varie manifestazioni, ma anche nelle emergenze. Da volontario aveva preso parte anche all’emergenza del centro Italia nel terremoto del 2018.

“Sorridente e operativo”

Struggente il ricordo degli amici dell’associazione Aib Masserano: «Il nostro Winny ci ha lasciati. All’improvviso e senza far rumore. Vittima di un male che lo ha divorato in pochissimo tempo, senza permettere a tanti amici di poterlo salutare. Noi lo vogliamo ricordare così, sorridente e operativo. In Aib dai secoli dei secoli. Sempre pronto a dare una mano e mettersi in gioco per gli altri. Che la terra ti sia lieve Vincenzo. Salutaci il Rino».
Tra i messaggi di cordoglio c’è anche quello dell’ispettore Provinciale dell’Aib, Rodolfo Gilardi, che si stringe attorno al dolore della famiglia e della sua squadra.

Una guida

Vincenzo Costa era un punto di riferimento per il gruppo Aib. Era una guida per i giovani volontari che si avvicinavano al mondo dell’antincendi boschivi, era sempre pronto a mettere a disposizione il proprio tempo libero per le varie manifestazioni, ma anche per le emergenze era sempre in prima linea. Durante il terremoto degli anni scorsi in centro Italia era partito per una spedizione di aiuto a Mirandola facendosi apprezzare per il suo impegno e la sua competenza. Il funerale è stato celebrato sabato pomeriggio a Masserano.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *