Seguici su

Attualità

Alagna adotta il “Dynamic pricing” per gli acquisti degli skipass

Pubblicato

il

Monterosa Ski adotta il metodo “dynamic pricing”, in questo modo si risparmiano tempo e soldi.

Alagna adotta

Le tariffe degli skipass (da quest’anno vendibili solo per tutta la ski area e non più per le singole vallate) non saranno più fisse ma si muoveranno all’interno di un range compreso tra un minimo di 38 e un massimo di 60 euro, in base a una serie di variabili. In particolare si terrà conto del momento della stagione in cui si colloca la giornata di sci prescelta, altra variabile è l’anticipo con cui lo si acquista e il numero di richieste che si registrano per quella specifica giornata.

Una sorta di “roulette” che permette però di risparmiare qualcosa, oltre a evitare assembramenti. Con l’acquisto dello skipass online, inoltre, il vantaggio economico degli utenti può arrivare fino al 27 per cento.

Novità

Altra novità riguarda i tornelli bluetooth che permettono di accedere alle piste “senza” biglietto: acquistando lo skipass online, tramite il sistema bluetooth il tornello riconosce l’utente in possesso del biglietto, un po’ come fa il telepass con gli automobilisti.

Partita la stagione invernale anche all’alpe di Mera. Durante la stagione invernale 2021-2022, nelle giornate di alta stagione sarà attivo un servizio taxi motoslitta lungo la tratta seggiovia Mera-Tapis Roulant Alpe di Mera.

Per il weekend del 18-19 dicembre, il servizio sarà attivo a chiamata lungo la tratta Seggiovia Mera-Skilift Campo, dalle 9 alle 16. Per prenotare il servizio è necessario telefonare al numero 328 0986112.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *