Seguici su

Attualità

Alagna-Mottarone-Margherita: la nuova sfida di Andrea Tameo tra corsa e bici

Pubblicato

il

Tragedia del Mottarone, la testimonianza del runner valsesiano: l'angoscia di vedere i elicotteri e soccorritori

Alagna-Mottarone-Margherita: la nuova sfida di Andrea Tameo tra corsa e bici.  Dopo l’avventura dello scorso anno, il nuovo appuntamento si svolgerà sempre ad agosto, attorno al 10, una data importante per l’ultratrailer di Alagna: è la data di compleanno del padre.

Alagna-Mottarone-Margherita

Partenza da Alagna direzione Mottarone in bici, poi rientro di corsa passando da sentieri e mulattiere e salita alla Capanna Margherita. «La distanza Alagna-Mottarone prevede 85 chilometri in bici con 1600 metri di dislivello passando dalla Cremosina – racconta -. Poi dal Mottarone partenza di corsa per fare ritorno ad Alagna passando da Campello Monti, Rimella, Fobello, Carcoforo, Rima e Alagna, sono 80 chilometri con un dislivello di 5700 metri. Da qui la salita alla Capanna Margherita. A questo punto il dislivello della parte a piedi sarà di 9000 metri».

LEGGI ANCHE Andrea Tameo saluta la Capanna Margherita dopo l’impresa

La cartina che indica il percorso di Tameo

Partecipare

Si punta a coinvolgere amici e appassionati dello sport. «Chi vorrà unirsi e accompagnarmi in una delle parti del percorso sarà il benvenuto – riprende Tameo -. Anche questo è un evento del territorio, non soltanto mio personale. E’ un modo per far conoscere sempre di più il nostro territorio». Si potrà quindi accompagnare l’ultratrailer un pezzo in bici, oppure aspettarlo lungo il percorso di ritorno da Mottarone ad Alagna e accompagnarlo per un pezzo. In questo modo anche il tempo per lui passerà più velocemente.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Eliseo Di Vito

    22 Febbraio 2021 at 22:53

    Ci rappresenti

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *