Attualità
Alagna-Mottarone-Margherita: questa notte parte l’impresa di Andrea Tameo
Da Alagna al Mottarone e salita alla Margherita. Impresa da 200 chilometri per Andrea Tameo.
Alagna-Mottarone-Alagna-Margherita per Tameo
È pronto per un’altra impresa Andrea Tameo, l’ultratrailer di Alagna. Questa sera, sabato 7 agosto, prenderà il via il suo nuovo viaggio in bici verso il Mottarone, poi rientro ad Alagna di corsa e salita alla Capanna Margherita. Il viaggio di 200 km e oltre 11mila metri di dislivello (percorsi in bici e di corsa) partirà alle 23.
LEGGI ANCHE: La nuova sfida di Andrea Tameo tra corsa e bici
Tutto l’evento sarà testimoniato sui social. Chiunque volesse seguirlo, quindi, può farlo attraverso Instagram (al profilo @AndreUltratrail) dove regolarmente saranno pubblicate stories e dirette in tempo reale.
Tra Valsesia e Cusio
Lo scorso anno Tameo aveva deciso di firmare la prova di Everesting da Alagna alla Capanna Margherita per due volte. Quest’anno la sfida abbraccia Valsesia e Cusio, e sarà una prova che spazia tra corsa e bicicletta. La nuova sfida prevede la partenza da Alagna direzione Mottarone in bici, poi rientro di corsa passando da sentieri e mulattiere e salita alla Capanna Margherita.
«La distanza Alagna-Mottarone prevede 85 chilometri in bici con 1600 metri di dislivello passando dalla Cremosina – racconta Tameo -. Poi dal Mottarone partenza di corsa per fare ritorno ad Alagna passando da Campello Monti, Rimella, Fobello, Carcoforo, Rima e Alagna, sono 80 chilometri con un dislivello di 5700 metri. Da qui la salita alla Capanna Margherita. A questo punto il dislivello della parte a piedi sarà di 9mila metri circa».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook