Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Alagna prepara le piste per la nuova stagione

Green pass necessario per salire ad Alagna. Non servirà invece per l’alpe di Mera o a Bielmonte (per ora).

Alagna prepara le piste e lancia la nuova campagna abbonamenti dedicata al comprensorio valdostano e valsesiano.

Alagna prepara le piste per la nuova stagione

Monterosa 2000 pronta ormai a partire per la stagione invernale. E quest’anno ci sono tutte le premesse per tornare a sciare dopo un anno di stop. Nel fine settimana è arrivata anche la neve.

«Il protocollo c’è – spiega Andrea Colla, direttore di Monterosa 2000 -. Le regole sono semplici: sanificazione, distanziamento, Green pass obbligatorio e mascherina da tenere durante le code per salire sugli impianti».

«Per quanto riguarda la capienza degli impianti di Alagna ci sarà una limitazione sulla portata fino all’80%, mentre a Mera non ci sono vincoli, essendo gli impianti all’aperto».

In vendita gli abbonamenti

E intanto sono partite le vendite degli stagionali per garantire prezzi agevolati.

Lo stagionale Monterosa Freeride Paradise permette di sciare su tutte le piste del comprensorio Monterosa Ski di Alagna, Gressoney-La-Trinité e Champoluc. Include l’accesso all’impianto che dal Passo dei Salati porta ai 3.275 metri del ghiacciaio di Indren e all’area freeride. Consente l’accesso alle stazioni di località di Antagnod, Brusson, Gressoney-Saint-Jean, Champorcher e Alpe di Mera.

Lo stagionale Monterosa Ski permette di sciare su tutte le piste del comprensorio Monterosa Ski di Alagna, Gressoney-La-Trinité e Champoluc. Include l’accesso alle stazioni di località di Antagnod, Brusson, Gressoney-Saint-Jean, Champorcher e Alpe di Mera. Non consente l’accesso all’impianto che dal Passo dei Salati porta ai 3.275 metri del ghiacciaio di Indren e all’area freeride.

Ricordiamo che secondo la normativa vigente, sarà necessario esibire il Green Pass per accedere alle stazioni con impianti a veicoli chiusi. La certificazione sarà pertanto necessaria in tutto il comprensorio Monterosa Ski, mentre all’Alpe di Mera (che non dispone di impianti a veicoli chiusi), l’obbligo non sarà in vigore.

A disposizione anche lo stagionale all’Alpe di Mera che permette di sciare in tutte le piste dell’Alpe di Mera in qualsiasi momento: da inizio stagione al 24 dicembre 2021 e dal 21 marzo 2022 fino a fine stagione, anche nel comprensorio Monterosa Ski.

Pronti anche a Bielmonte

E pure a Bielmonte si torna a sciare. Anche in questo caso accesso senza Green pass, almeno fino ad oggi.

«Abbiamo pubblicato la campagna abbonamenti – spiega Giampiero Orleoni di Icemont -. Le regole per partire ci sono, il protocollo c’è e aspettiamo la neve. Sta facendo comunque un inverno regolare, inoltre a disposizione abbiamo il laghetto per l’innevamento artificiale».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *