Seguici su

Attualità

Alagna semaforo regolato male provoca code chilometriche

Pubblicato

il

Alagna semaforo regolato male provoca code chilometriche. E’ accaduto all’altezza del tunnel di Riva Valdobbia, in prossimità di un cantiere.

Alagna semaforo regolato male provoca code chilometriche

Senso unico alternato regolato da semaforo, perché ci sono lavori di manutenzione da fare. Una situazione ben nota che da qualche tempo si incontra anche all’altezza del tunnel di Riva Valdobbia, sulla strada provinciale 299. Il problema è che se il traffico è intenso e il semaforo offre lunghi periodi di rosso a fronte di pochi secondi di verde, si formano code chilometriche.

Ed è quello che è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 12 giugno, quando tante auto si sono messe in strada dopo aver trascorso la giornata ad Alagna e sulle montagne circostanti.
LEGGI ANCHE: Si fermano col semaforo giallo: aggrediti dal conducente dell’auto appena dietro

Il sindaco fa intervenire i carabinieri

A seguito di una serie di post sui social, anche il sindaco di Alagna Valsesia, Roberto Veggi, è intervenuto per scusarsi, anche se il semaforo non è di sua competenza:

“Il Comune di Alagna Valsesia si scusa con tutti per il disagio. Il cantiere purtroppo è provinciale e non abbiamo la gestione del semaforo. Abbiamo chiesto di intervenire ai carabinieri di Alagna che appena possibile hanno risolto la situazione. Faremo tutto quanto in nostro potere per evitare che accada nuovamente”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *