Attualità
Alessandria prima provincia piemontese a diventare zona bianca
Alessandria prima provincia piemontese a diventare zona bianca. L’anticipazione dal presidente della Regione Alberto Cirio: “parametri alla soglia limite per la zona bianca”.
Alessandria prima provincia piemontese a diventare zona bianca
“Alessandria sarà la prima provincia piemontese a diventare zona bianca”. Ad affermarlo è stato il governatore della Regione Piemonte, Alberto Cirio, nel corso della giornata di ieri, mercoledì 19 maggio. Come riporta Prima Alessandria, il passaggio dal giallo al bianco è vicino, ma sarà concretizzabile solo se nei prossimi giorni i dati sull’incidenza lo consentiranno.
LEGGI ANCHE:
Nel 2020 era stata la prima toccata dall’emergenza
Quasi come un cerchio che si chiude Alessandria, che nel 2020 era stata la prima provincia piemontese ad essere toccata dall’emergenza sanitaria da Covid-19, ora potrebbe concretamente essere la prima provincia del Piemonte a diventare zona bianca e a vedere la luce in fondo al tunnel.
L’incidenza dei casi
Come riporta l’ultimo Decreto del Governo Draghi, al fine di poter rientrare nei parametri della zona bianca, una Regione o una provincia devono avere un’incidenza dei contagi pari o inferiore a 50 casi ogni 100mila abitanti in sette giorni.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook