Seguici su

Attualità

Alta tensione a Valduggia dopo le dimissioni del vice sindaco

Pubblicato

il

Alta tensione a Valduggia dopo le dimissioni del vice sindaco. Marco Pedrazzoli ha lasciato anche il ruolo di consigliere comunale. La motivazione che ha indotto a dimettersi sarebbe da collegare a dissidi con il primo cittadino.

Alta tensione

Pedrazzoli ha lasciato l’incarico dopo un anno e un mese dalle elezioni che hanno portato il gruppo “Noi per Valduggia” al governo del paese: «Sono venuti a mancare quel rapporto di fiducia e quella comunicazione diretta e aperta indispensabile per potere esercitare un confronto costruttivo, anche e soprattutto nel momento in cui si presentano diversità di vedute e posizioni».

Le parole del sindaco

La decisione dell’ex vice non sembra aver turbato il sindaco: «A causa di una serie di episodi avvenuti negli ultimi mesi, il rapporto di fiducia fra me e Pedrazzoli è venuto a mancare – dice Chiara -. Gli ho comunicato che non poteva più continuare ad essere il mio vicesindaco ed era mia intenzione togliergli tale delega. Di conseguenza, ha deciso di rassegnare le dimissioni da tutte le cariche, compresa quella da consigliere comunale. Non aggiungo altro visto che credo fortemente che creare polemiche in queste circostanze faccia del male in primo luogo a Valduggia.

LEGGI ANCHE Caldaia a cippato perde i pezzi: allarme per gli edifici pubblici di Valduggia

Ringrazio Marco per l’anno passato assieme in amministrazione, e rassicuro che la nostra squadra è unita e andremo avanti più forti diprima nel continuare il cambiamento del paese: lasciamo indietro polemiche e parole al vento, portiamo avanti le nostre idee con la passione e l’impegno che ci hanno contraddistinto in questo primo anno di amministrazione».

L’attacco della minoranza

Commenti diversi arrivano dal gruppo di “Valduggia Viva”: «Siamo preoccupati per quanto accaduto negli ultimi mesi tra le fila dell’amministrazione – dicono Pierluigi Prino, Fabrizio Lauti e Davide Guida -. Se le dimissioni del consigliere Luca Avignano sono attribuite a impedimenti di natura personale, ben più allarmanti dovranno senza dubbio ritenersi quelle del vice sindaco. Di certo apprezziamo il gesto di Marco Pedrazzoli, che ha anteposto le sue idee per il paese alla carica ricoperta. Avremmo tuttavia ritenuto opportuno apprendere la notizia anche dalla voce del sindaco che, invece, negli ultimi giorni si è prodigato nel pubblicare proprie fotografie sui social, omettendo di comunicare alla cittadinanza di essere senza vicesindaco. Oltre che senza biblioteca, a causa della recente chiusura della stessa. Insomma eventi di tale rilevanza andavano sicuramente comunicati, e spiegati, ai valduggesi. Da tempo invitiamo l’amministrazione ad essere più chiara con i cittadini, specie per quanto riguarda la profonda diversità tra i risultati ottenuti e quanto promesso in campagna elettorale».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *