Attualità
Anche il Ministero della cultura “premia” con 20mila euro il carnevale di Borgosesia
Assegnato un contributo di quasi 20mila euro per la manifestazione cittadina.
Anche il Ministero della cultura “premia” con 20mila euro il carnevale di Borgosesia. Un contributo per il carnevale di Borgosesia. Il finanziamento è stato concesso dal ministero della Cultura nell’ambito degli annuali sostegni economici per la tutela e la valorizzazione dei carnevali storici italiani.
Anche il Ministero della cultura “premia” con 20mila euro il carnevale di Borgosesia
Il contributo ammonta a 19.700 euro ed è stato assegnato in prima battuta al Comune: «Il progetto a suo tempo presentato dal Comune è stato premiato dalla commissione consultiva “Carnevali storici” – è la conferma del sindaco Fabrizio Bonaccio – ottenendo un contributo che gireremo direttamente al comitato Carnevale per l’organizzazione della manifestazione del prossimo anno».
LEGGI ANCHE: Borgosesia ricorda Antonio Degiorgi, imprenditore e amico del carnevale
Sostenere chi si occupa dell’evento
Il finanziamento ministeriale si sommerà all’annuale contributo di 60mila euro che il Comune eroga al comitato carnevale: «Il carnevale cittadino è la manifestazione più grande della Valsesia – prosegue Bonaccio -, richiamando ogni anno in città un pubblico foltissimo, attratto dalle sfilate e dagli eventi di contorno. L’apice si raggiunge con il Mercu Scurot, un “unicum” a livello europeo. È molto importante, dunque, sostenere chi si occupa dell’organizzazione dell’evento e il Comune lo fa puntualmente. Siamo felici che anche il ministero della Cultura, con questo contributo, abbia voluto riconoscere l’importanza del carnevale di Borgosesia».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook