Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Appello per il cane Gelo: servono fondi per fare due operazioni
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Appello per il cane Gelo: servono fondi per fare due operazioni

Presto il cane di Campertogno dovrà sottoporsi al secondo intervento chirurgico al crociato.

Appello per il cane Gelo: prosegue la raccolta fondi della famiglia di Campertogno.

Appello per il cane Gelo

A Campertogno una intera comunità si sta mobilitando per Gelo, un cane di una famiglia del posto che ha subito la rottura del legamento crociato craniale di entrambe le ginocchia. È stata avviata una raccolta fondi sul sito GoFundMe ed è stata condivisa sui social anche dal Comune.

Deve sottoporsi a due operazioni: la prima è già andata

Con i primi soldi l’animale è stato sottoposto a uno dei due interventi di Tplo (osteotomia livellante del piatto tibiale), all’ospedale veterinario di Torino. L’arto destro è stato rimesso a posto con una spesa di circa 1700 euro (testimoniata dal conto pubblicato online). E appena avrà ripreso il regolare funzionamento della zampa si replicherà per quella sinistra, si pensa tra circa un mese.

AGGIORNAMENTO: La raccolta fondi di Chiara Arus, proprietaria di Gelo, ha raggiunto l’obiettivo di 3000 euro. In questo modo i costi di entrambe le operazioni sono completamente coperte grazie alla solidarietà dei donatori.

I ringraziamenti di Chiara

Cari donatori, vi ringrazio immensamente. Ringrazio per il sostegno, per i messaggi ricevuti, per la solidarietà che avete dimostrato nei confronti della nostra famiglia e della nostra storia.
Oltre ad aver raggiunto per intero la cifra per poter curare Gelo, questa esperienza mi ha ricordato che esistono tante persone disposte a donare il proprio aiuto e la propria vicinanza e in un mondo sempre più individualista questo è uno spiraglio di bontà e umanità. Da un proverbio africano: “una mano sola non riesce a legare un pacchetto”.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *