Attualità
Arriva il primo assaggio dell’inverno: temperature giù
Da oggi e per i prossimi giorni le minime potranno scendere fino allo zero.

Arriva il primo assaggio dell’inverno: temperature giù. Da oggi e per i prossimi giorni le minime potranno scendere fino allo zero.
Arriva il primo assaggio dell’inverno: temperature giù
Un antipasto dell’inverno è atteso in questi giorni su tutta la zona, con temperature minime che si collocheranno intorno allo zero, e massime che non supereranno i 10-11 gradi nelle valli.
Come riporta il Centro meteo Piemonte, «nel corso della settimana avremo un drastico cambiamento della circolazione a scala europea con la discesa della prima irruzione di aria fredda di origine artica verso l’Europa occidentale che in parte interesserà anche il Piemonte portando a un sensibile calo delle temperature che si porteranno di alcuni gradi sotto la media del periodo specialmente in quota».
In ulteriore calo a metà settimana
«Dopo una giornata di lunedì ancora relativamente mite in pianura con massime fino a 15-17 gradi, un primo calo termico è atteso già oggi, martedì 16 novembre, con massime intorno ai 9-13 gradi, in seguito ulteriore calo da metà settimana con massime poco sotto i 10 gradi locamente. In calo anche le minime con locali gelate, nuvolosità permettendo. Non sono previste, al momento, precipitazioni significative e dunque nemmeno nevicate a bassa quota, con la settimana che trascorrerà asciutta con qualche annuvolamento di tanto in tanto».
Oggi sole, domani qualche nuvola
Riguardo al cielo, per la giornata odienra è prevista una prevalenza di cielo sereno, mentre domani, mercoledì 19 novembre, il cielo sarà presumibilmente più velato.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook



