Seguici su

Attualità

Artista di 71 anni muore improvvisamente nel sonno

Il funerale di Mario Conte è stato questa mattina nel Biellese.

Pubblicato

il

mario conte

Artista di 71 anni muore improvvisamente nel sonno. E’ stato celebrato questa mattina, sabato 28 gennaio, il funerale di Mario Conte.

Artista di 71 anni si spegne all’improvviso

Improvvisamente, nel sonno, il noto artista biellese Mario Conte è morto l’altro giorno nella sua casa di Biella all’età di 71 anni. Il funerale è stato questa mattina.  Mario Conte lascia nel dolore la moglie Cristina Prisciandaro, la figlia Eleonora col marito Michele, le cognate Franca con Giuseppe, Paola con Guido e i nipoti Marco con Chiara, Giulia e Alberto ed Edoardo.
LEGGI ANCHE: Lunedì l’addio a Giuseppe Liotta, bomber del Valsessera morto a soli 38 anni

Attività artistica

Conte riposerà accanto ai suoi cari nel cimitero di Vaglio Biella.  Mario Conte era ancora in piena attività artistica, stava infatti lavorando ad un ciclo di opere in grafite su tavola dal titolo “Io sono il fuoco” che purtroppo non ha fatto in tempo a concludere. Pittore sempre ispirato nel suo ricco percorso artistico che lo ha visto interagire e confrontarsi con molti nomi di spicco dell’arte biellese, Mario Conte è stato un artista che amava parlare soprattutto con le sue opere. Nella sua vasta produzione, negli ultimi anni in diverse occasioni andata in mostra alla Galleria Bassanese, spicca la splendida opera Parole, a cui ciascuno può dare un significato diverso,  secondo le proprie esperienze, comprese quelle vissute anche in un mondo dell’arte dominato da dinamiche contorte.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *