Seguici su

Attualità

Asilo nido di Serravalle ricorda la maestra Chiara Bellotti

Pubblicato

il

Asilo nido di Serravalle ricorda la maestra Chiara Bellotti.  In questi giorni all’interno della struttura è stato reso omaggio ad una figura che ha fatto davvero tanto per i bimbi.

Asilo nido di Serravalle

L’omaggio dell’asilo alla insegnante

«La maestra Chiara aveva fatto dei quadretti legati alla storia di Cappuccetto Rosso e noi li abbiamo raccolti e appesi all’interno del nostro asilo – spiega Silvia Pezzana, coordinatrice della scuola –. In un secondo momento abbiamo riportato la scritta “Cappuccetto rosso” proprio perchè i quadretti parlano della nota storia ed in basso abbiamo ripreso il nome della insegnante». La donna si è spenta nel luglio del 2019 all’età di 65 anni. 

 

Addio

Accudire e assistere i piccini non era per la serravallese un semplice lavoro, ma una passione che aveva coltivato sin da giovane. E non si può dire che Bellotti non abbia lasciato il segno. Sono ancora tantissimi i bambini diventati adulti che ricordano la donna alle prese con i piccini, tra fasciatoi, giochi e grandissimi sorrisi. Uno dei tratti distintivi di Chiara era infatti il buonumore che ha sempre saputo trasmettere ai più piccoli ma anche agli adulti. L’omaggio fatto dal nido non è passato inosservato alle famiglie che hanno bimbi in struttura. Parecchi sono stati coloro che si sono complimentati con le educatrici per il pensiero rivolto ad una serravallese che ha cresciuto molte generazione e si è spenta troppo presto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *