Attualità
Atmosfere medioevali a Crevacuore per la partita di scacchi viventi: le foto dell’evento
L’evento ha fatto il pieno di visitatori: famiglie e persone e di ogni età che hanno anche potuto assaporare i piatti della tradizione
Atmosfere medioevali a Crevacuore per la partita di scacchi viventi: le foto dell’evento. Una poiana in volo con i falconieri, sbandieratori, gruppi storici in costume, i figuranti degli scacchi viventi.
I tamburi imperiali hanno risuonato a Crevacuore che è diventato un borgo medievale.
Atmosfere medioevali a Crevacuore per la partita di scacchi viventi
Tanti i visitatori che hanno potuto apprezzare il lavoro del gruppo Manifestazioni crevacuoresi in piazza che, in collaborazione con le altre associazioni del paese e la Pro loco di Ailoche, ha messo in scena una rievocazione storica “ Spasso nel tempo”. Un evento che era stato rinviato nell’epoca Covid, ma ora è tornato.
Il sindaco Ermanno Raffo ha voluto ringraziare il presidente Claudio Squarzoni, tutti i volontari e gli ospiti, i figuranti.
Un paese che si è mosso per l’evento
Un paese che si è mosso per questa rievocazione storica che è stata dedicata ai membri del sodalizio scomparsi. Un riconoscimento è andato anche agli organizzatori delle prime edizioni: Adriano Garino e Sebastiano Santo.
Foto di Antonella Scalcon
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook