Attualità
Aumentano le persone in difficoltà in Valsessera: la “Zattera” rilancia il progetto EuroVenti
Aumentano le persone in difficoltà in Valsessera: la “Zattera” rilancia il progetto EuroVenti. Il sodalizio si impegna a raccogliere mensilmente le offerte dei cittadini e, tramite le segnalazioni del Comune, dei servizi sociali e della Caritas, a sostenere le persone disagiate
Aumentano le persone in difficoltà
«Le richieste da parte delle persone bisognose della Valsessera – spiega la presidente Alice Broglia – stanno aumentando. Insieme ai servizi sociali cerchiamo di far fronte al bisogno di pellet, legna, ai pagamenti di affitti e bollette, a spese sanitarie e scolastiche».
LEGGI ANCHE Scatole di Natale per regalare un sorriso con la Zattera di Pray
Progetto EuroVenti
Proprio per venire incontro alle persone in difficoltà è nato il progetto EuroVenti.
«Il progetto – continua Broglia – al quale hanno aderito una quindicina di nuclei familiari valsesserini, consiste nel “tassarsi” mensilmente con 20 euro, accreditando la somma sul nostro conto corrente. In accordo con l’assistente sociale si identifica chi riceverà il contributo che può essere benzina, riscaldamento o altro. Un ringraziamento di cuore va a chi ci supporta tutto l’anno».
Come contribuire
Chi volesse partecipare al progetto o effettuare una donazione una tantum l’Iban dell’associazione è: IT28H05034444200000 00000234. Intestato a: associazione la Zattera odv con causale: offerta per fondo sociale. La Zattera, che è nata nel 2015, è un’associazione di volontariato che promuove la solidarietà sociale, il senso di comunità, l’educazione e la cultura nel territorio Valsessera.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook