Seguici su

Attualità

Auto attrezzata e montascale: per Davide un 2020 più sereno

Pubblicato

il

auto attrezzata

Auto attrezzata e un montascale: l’interessamento della Valsessera permetterà a Davide, affetto da tetraparesi spastica, di affrontare il nuovo anno con un’attrezzatura all’avanguardia.

Auto attrezzata e altri dispositivi

Il 2019 è stato un anno significativo per Davide. Il ragazzino di Portula, affetto da tetraparesi spastica, è entrato nel cuore della Valsessera, e non solo. Nei ultimi mesi Auser ha voluto attivare una raccolta di fondi con il progetto “Noi per Davide” per poter acquistare un mezzo di trasporto adeguato per gli spostamenti del ragazzino. E la mobilitazione c’è stata: tanto da arrivare alla somma di circa 40mila euro che sono serviti anche per l’acquisto della pedana, del seggiolone per l’auto e del montascale, che è stato installato nei giorni scorsi.

I ringraziamenti

«Non ho parole per ringraziare di cuore tutti – dice la mamma Caterina –. L’idea è partita da Francesca, la sua educatrice. E’ stata davvero una bella sensazione ed emozione vedere tutta questa gente che si è mobilitata per un bambino. Quando ho incontrato Paolo Chioso dell’Auser, il nostro furgone per il trasporto non partiva più, e così gli ho chiesto: “non è che ve ne avanza uno?”. Paolo ci ha preso a cuore ed è partito tutto ed è stato commovente vedere che in tanti si sono presi cura di Davide e anche di noi. In tanti ci salutano ed è bello avere tutto questo affetto attorno. Anche il Lanificio Colombo, dove mio marito lavora ci è stato molto vicino».

La vita di tutti i giorni

La vita quotidiana di Davide Campisi, che è sulla carrozzina, è decisamente migliorata. «Devo dire davvero che questo ci ha dato ossigeno – continua la mamma –. La macchina ci era stata donata ed eravamo contenti di utilizzarla, ma ormai aveva vent’anni e purtroppo non era più adatta. Ora possiamo girare in tutta sicurezza con Davide a bordo. Anche il seggiolone ci è di grande aiuto, così come il montascale. Ce lo hanno piazzato da qualche giorno e, da mamma, ho ancora qualche timore a utilizzarlo. Al piano di sopra ci sono le camere e il bagno e quindi per noi è utilissimo visto che non dobbiamo più prenderlo in braccio per portarlo sopra…»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *