Attualità
Borgosesia ambulatorio psicologico gratis anche nel 2021
Borgosesia ambulatorio psicologico: «Strumento indispensabile per curare il disagio emotivo».
Borgosesia ambulatorio psicologico gratis anche nel 2021
Il Comune di Borgosesia eroga nuovi fondi per il progetto di supporto psicologico: il servizio, attivato all’ospedale Santi Pietro e Paolo in collaborazione con l’Asl 11, viene rifinanziato per tutto il 2021, vista l’importanza che ha rivestito per quanti hanno manifestato difficoltà nella gestione del momento di emergenza sanitaria.
LEGGI ANCHE: Borgosesia eroga nuovi buoni spesa per le famiglie colpite dal Covid
Diventato punto di riferimento
Diverse le tipologie di utenti che hanno fatto riferimento al servizio attivato a giugno. La dottoressa Sara Ferraro, che gestisce l’ambulatorio di Borgosesia, ha seguito anche persone in difficoltà dopo l’alluvione di inizio ottobre, e in questi giorni il suo supporto viene spesso richiesto tramite “Linea Amica”, lo sportello di aiuto attivato dal Comune.
Stanziati altri 20mila euro
Il sindaco Paolo Tiramani ha seguito l’attivazione e il funzionamento dello sportello: «Fin dal primo lockdown i nostri servizi sociali avevano rilevato diverse situazioni di fragilità legate alla difficoltà ad affrontare una quotidianità stravolta e anche, per molti, dalla fragilità conseguente alla malattia. Dopo aver verificato l’efficacia del servizio, abbiamo stanziato ulteriori 20mila euro per l’ambulatorio psicologico».
Come funziona?
Il servizio è gratuito con impegnativa del medico curante. Quanti hanno necessità possono fare richiesta di un primo colloquio al numero 0163.42.62.42, in orario lunedì dalle 13 alle 14 e giovedì dalle 11 alle 12.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook