Attualità
Borgosesia concorso vigili: 158 domande per due posti

Borgosesia concorso per due agenti di polizia: questa settimana iniziano le prove.
Borgosesia concorso vigili: 158 domande per due posti
Iniziano questa settimana le prove per esaminare i candidati ai due posti di agente di polizia municipale a servizio del Comune di Borgosesia: 158 i candidati. Sono coloro che hanno presentato la domanda di partecipazione al bando di concorso scaduto lunedì 31 agosto. Il concorso viene riproposto dopo che il primo, a febbraio, si era concluso con un nulla di fatto: nessuno dei 35 candidati aveva superato la prova scritta.
Preselezione
I 158 candidati dovranno ora sottoporsi alle prove previste dal concorso. E non sarà solo lo scritto e l’orale, ma dovranno anche affrontare una prova fisica come preselezione: sarà una corsa di dodici minuti (“test di Cooper”) che verrà effettuata sulla pista di atletica di San Secondo.
LEGGI ANCHE: Borgosesia per la pista di atletica occorre registrarsi in municipio
Quattro prove da superare
La prova selezionerà un primo gruppo che proseguirà quindi allo scritto (quesiti a risposta aperta o multipla) e all’orale, in cui si dovrà anche dimostrare la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza sull’utilizzo delle apparecchiature informatiche. La terza e ultima prova è prevista per il 4 ottobre. Dalla selezione usciranno i due agenti che andranno a rinfoltire l’organico del Corpo di polizia locale cittadina.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
