Attualità
Borgosesia la strada tra Cadegatti e Frasca sempre più a rischio
Borgosesia la strada tra Cadegatti e Frasca richiede un intervento di 160mila euro.
Borgosesia la strada tra Cadegatti e Frasca sempre più a rischio
Le piogge intense di una quarantina di giorni fa hanno aggravato una situazione già deteriorata lungo la strada dell’anello delle frazioni alte di Borgosesia. È un piccolo corso d’acqua a causare il cedimento del versante sottostante la strada all’altezza di una ampia curva nel tratto tra Cadegatti e Frasca, strada che dovrà ora essere consolidata con la realizzazione di un muro di contenimento.
LEGGI ANCHE: Borgosesia accende il Natale in piazza
Intervento urgente
L’intervento è stato assegnato con carattere d’urgenza (trovando il finanziamento regionale) per eliminare pericoli in caso di altre forti precipitazioni nella stagione autunno-invernale. Nell’attesa l’area è stata liberata dalla vegetazione. I lavori d’urgenza dovrebbero iniziare in settimana. Approvato il progetto esecutivo: l’intervento costerà 160mila euro.
Cedimenti nelle frazioni
Il fronte del cedimento è lo stesso che causa analoghi problemi sulla strada tra Cadegatti e Marasco. Ma anche a Vanzone il versante del colle di Santa Maria dovrà essere consolidato con reti e strutture paramassi, e alle spalle dell’ospedale di Cascine Agnona le erosioni hanno provocato l’uscita di condotte e sottoservizi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook