Attualità
Borgosesia lastre di pietra anche in via Ferrari
Borgosesia, anche in via Ferrari i sampietrini verranno sostituiti con lastre in pietra.
Borgosesia lastre di pietra anche in via Ferrari
Con via Ferrari si concluderà la riqualificazione del centro cittadino. La giunta comunale ha dato via libera alla pianificazione dei lavori di sostituzione della pavimentazione e rifacimento dei sottoservizi, in modo da velocizzare i tempi per l’esecuzione. L’intervento è infatti previsto nella seconda metà dell’anno, con apertura del cantiere nel mese di luglio.
LEGGI ANCHE: Borgosesia via Bocciolone sarà lastricata con la pietra
Il modello da seguire sarà lo stesso, con la sostituzione dei cubetti in porfido con le lastre in pietra. La somma stanziata in bilancio è di 460mila euro. L’approvazione del progetto consentirà di avviare una manifestazione d’interesse con l’invito a dieci imprese selezionate, sulla cui base si procederà per l’assegnazione dell’appalto.
Molto lavoro da fare con i sottoservizi
Dopo i ritardi accumulati con i lavori in via Cairoli, l’intenzione è di sveltire i tempi. «Più che il lavoro in sé, per via Ferrari preoccupa maggiormente la parte relativa ai sottoservizi – spiega l’assessore Fabrizio Bonaccio, delegato ai lavori pubblici -. Sono molte le condutture e gli allacci da rivedere. Proprio per questo contiamo di aprire la fase dei sottoservizi a luglio, in modo da concedere il tempo necessario per consegnare il cantiere alla ditta che si occuperà del rinnovo della pavimentazione a ottobre».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook