Attualità
Borgosesia orfana del Mercu: ma i cilindrati non rinunciano
Borgosesia orfana del Mercu: ma i cilindrati non rinunciano. C’è chi ha deciso di festeggiare comunque il funerale del Peru con mantello e cilindro.
Borgosesia orfana del Mercu: ma i cilindrati non rinunciano
Una mascherina sul volto della statua dedicata al Mercu Scurot. A Borgosesia la quarantena imposta per via del Coronavirus sta stretta. Soprattutto il giorno che decreta la fine del carnevale. Il Mercu è stato rinviato a mercoledì prossimo, ma la certezza non c’è, perchè bisognerà vedere se domenica la Regione non prolunga l’ordinanza che vieta ogni manifestazione.
In piazza col cilindro
In ogni caso, parecchi fedelissimi si sono presentati ugualmente in piazza con regolare mantello e cilindro. Sono piccoli gruppi che si incrociano e si salutano. Qualcuno ha anche portato una fisarmonica per intonare insieme qualche canzone. C’è chi si è ritrovato al bar, chi al ristorante, e anche chi si è organizzato in privato. Insomma, la voglia di far baldoria è tanta. Si spera in un via libera per mercoledì prossimo. Del resto, a Ivrea il divieto è stato infranto in modo ben più clamoroso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook