Attualità
Borgosesia, parcheggi gratis in centro fino a fine agosto
Borgosesia, parcheggi gratis in centro per favorire l’accesso dei visitatori al centro storico.
Borgosesia, in centro parcheggi gratis
Da lunedì 9 agosto parchimetri disattivati a Borgosesia. L’amministrazione comunale ha infatti stabilito che tutte le aree blu siano usufruibili liberamente per tutto il mese, nell’ottica di favorire l’accesso dei visitatori al centro storico, dove si concentrano la maggior parte di negozi, bar e ristoranti.
Le aree interessate dal provvedimento sono quindi piazza Mazzini, piazza Martiri, via Combattenti, via Sesone, piazza Cavour, via Ferrari, via Giordano e viale Duca D’Aosta.
LEGGI ANCHE: Gattinara parcheggi gratuiti fino al termine dell’emergenza sanitaria
Per incentivare commercio e visite
«Riproponiamo un provvedimento già adottato in passato – commenta il sindaco Paolo Tiramani – quest’anno ancor più importante per gli effetti ancora presenti della pandemia. Inoltre questa misura si aggiunge a tutte le altre che negli ultimi mesi abbiamo messo in campo a sostegno del tessuto commerciale cittadino, che si sta piano piano risollevando».
LEGGI ANCHE: A Borgosesia i certificati dell’anagrafe anche in tabaccheria
«Ci auguriamo che questo piccolo incentivo possa favorire l’afflusso di visitatori in città, e nello stesso tempo rendere più agevole agli stessi borgosesiani l’accesso al centro storico e a tutti i suoi esercizi commerciali».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook