Attualità
Borgosesia ricorda Erminio Annoni, amico del carnevale
Borgosesia ricorda Erminio Annoni, amico del carnevale. Nei giorni scorsi l’addio al 75enne, residente ad Agnona.
Borgosesia ricorda Erminio Annoni, amico del carnevale
E’ morto Erminio Annoni, personaggio molto conosciuto in città, grazie al suo carattere gioviale che lo aveva reso popolare tra tanti amici, soprattutto legati al carnevale. Aveva da poco compiuto 75 anni e abitava ad Agnona.
Nato il 10 settembre 1945 a Borgosesia, aveva sempre vissuto ad Agnona, con i genitori e le sorelle Franca, Giuliana e Adriana. Per tutti era “il belva”, soprannome che gli era stato dato sin da quando era ragazzo. Dopo la scuola era entrato nel mondo del lavoro, seguendo una doppia vocazione: il restauratore di mobili seguendo le orme paterne, e l’istruttore di nuoto al centro sportivo Milanaccio: «A mio fratello è sempre piaciuto osservare papà mentre sistemava i mobili e li riportava all’originario splendore – ricorda la sorella Franca -: sognava di diventare come lui, e ce l’ha fatta».
LEGGI ANCHE Addio Matteo Ravetto: mercoledì funerale a Gattinara
Annoni ha sempre partecipato con assiduità al carnevale, presenza immancabile al Mercu Scurot e al Saba Rutund.
Annoni ha cessato di vivere nei giorni scorsi alla clinica di Veruno, dov’era in cura dopo essere stato colpito da un ictus a giugno e ricoverato all’ospedale di Borgosesia. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook