Seguici su

Attualità

Borgosesia spettacolo alla Pro loco per aiutare l’Ucraina

Pubblicato

il

Borgosesia spettacolo alla Pro loco per aiutare l’Ucraina. Appuntamento in programma per domani.

Borgosesia spettacolo alla Pro loco per aiutare l’Ucraina

Il teatro Pro loco ospita “Accendiamo la musica, spegniamo la guerra”, spettacolo con finalità benefica che vedrà riuniti sul palco un centinaio di artisti. L’obiettivo è la solidarietà al popolo ucraino, attraverso una raccolta fondi a favore dell’accoglienza dei profughi in fuga dalla guerra.

LEGGI ANCHE Da Gattinara alla Romania per portare in salvo i familiari in fuga dall’Ucraina

Il sipario si alzerà alle 20.30. “Accendiamo la musica, spegniamo la guerra” è organizzata da Sesiart’è e Danzarte, da un’idea di Dario Beltrame: «In meno di due ore sono riuscito a coinvolgere più di cento persone – racconta -. Hanno aderito senza esitare, con la gioia di esibirsi e soprattutto con il piacere di farlo per aiutare chi in questo momento sta soffrendo»

Protagonisti

Sarà una serata di musica, balletti, momenti di riflessione affidati alla recitazione e spezzoni di musical, affidati a Danzarte, Sesiartè, Pro loco Borgosesia, Compagnia dell’Olmo, La valigia dell’attore, Radio Valsesia, Sunrise e Volere Danzare. La serata sarà presentata da Maria Luisa Patrosso e Jula Cagnoli. Il Comune concede il patrocinio coprendo le spese della serata, luce e riscaldamento. L’ingresso è a offerta libera e l’incasso sarà interamente devoluto al comitato di Borgosesia della Croce rossa che girerà quanto raccolto alle associazioni che aiutano i profughi arrivati in Valsesia. La serata sarà trasmessa in diretta streaming su Radio Valsesia, sarà quindi possibile dare il proprio contributo anche per chi seguirà la serata da casa nelle modalità che verranno elencate durante la diretta radio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *