Seguici su

Attualità

Cai Trivero a San Bernardo per la festa annuale

Pubblicato

il

Cai Trivero celebra la festa annuale: il sodalizio compie settant’anni.

Cai Trivero al monte Rubello

Tradizionale appuntamento annuale con il Cai Trivero sulla cima del monte Rubello, dove era in programma la consueta festa. Il gruppo ha partecipato alla funzione officiata a San Bernardo dal diacono Federico Iacolino, che è anche presidente del Cai Valsessera. Presenti il presidente del Cai Trivero Massimo Biasetti, Gaetano Milesi del Cai Mosso e anche il labaro del Cai di Biella. Ricordati anche i soci defunti in montagna, di cui nel porticato dell’oratorio c’è una lapide con tutti i nomi. L’arrivo del maltempo ha poi indotto molti partecipanti a scendere a valle prima del previsto. Una festa più sentita del solito, visto che la sezione compie 70 anni e tutto il programma dell’anno è dedicato a questo traguardo.

Le prossime uscite

A proposito di programmi, ecco quello relativo alle prossime uscite. Il primo appuntamento è ora in programma per domenica 19 giugno, con un’escursione alla cima Altemberg, a 2394 metri di quota sopra Rimella. Come si legge sul sito del Cai, «si parte dalla chiesa di Rimella e attraversate le case, si attraversano i boschi superiori sul bordo dei pascoli. Un lungo traverso verso il Pian delle Formiche conduce all’Alpe Casera Alta, Obrechesre. Il sentiero si inasprisce e con tornanti raggiunge la Bocchetta delle Vacche, Kihefurku. Per oltrepassare le bocchette della cresta il sentiero passa a destra sul versante di Campello Monti. Sotto il Lago Capezzone. Bei passaggi sui versanti scoscesi della cima conducono all’Altemberg. Gran panorama sul Capezzone e la valletta del torrente Bise Rosso. Ritorno per lo stesso itinerario». Chi fosse interessato può contattare Luca Barberis (347.4201.676) oppure Silvio Rossi (338.8422.434).

Altre gite

Le gite proseguiranno poi il 26 e 27 giugno (due giorni con meta la punta Weissmiess), il 9 e 10 luglio (gita al rifugio Vittorio Sella e al colle della Rossa nel parco del Gran Paradiso), il 23 e 24 luglio (gita al parco nazionale di Odle con salita al rifugio Firenze e ferrata Sas Rigais), il 2,3 e 4 agosto (con il giro del Monte Fallere nella zona di Etroubles in Valle d’Aosta), il 21 agosto (con l’incontro dei Cai all’alpe Artignaga), il 4 settembre (escursione fino alla punta Basi), il 18 settembre (Lago dio San Martino in Valgrisenche), il 24 settembre (messa alla cappelletta dell’Argimonia), il 2 ottobre (gita nelle terre del Lambrusco nel Modenese), il 16 ottobre (al lago Tschawine nella val Bognanco).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *