Attualità
Carnevale Borgosesia: ecco i protagonisti delle sfilate. FOTOGALLERY
Gruppi in posa per la foto ricordo della edizione 2023.
Carnevale Borgosesia: rione per rione, ecco i protagonisti delle sfilate. Prima sfilata domenica nel cuore della città.
Carnevale Borgosesia: ecco i protagonisti
Introdotti da un’insolita cerimonia di apertura, con lo spettacolo della “Red Big Woman Violinist” e dal taglio del nastro delle maschere Peru e Gin con il sindaco Fabrizio Bonaccio, sono scesi in piazza i carri e i gruppi mascherati creati dai comitati rionali.
I due carri
A contendersi il Palio dei rioni che verrà assegnato domenica 19 febbraio sono i carri di Cravo e Valbusaga. Con “Italian Predators” Cravo presenta la lotta tra tre draghi per il dominio di un’Italia sbiadita e arrugginita, Valbusaga con “Sporka Guerra” riflette su come ogni guerra lasci il mondo peggiore di come lo ha trovato mentre il popolo marcia alla ricerca della pace.
Le mascherate a piedi
Quattro le mascherate a piedi, che coinvolgono centinaia di figuranti. In gara per il minipalio sono Agnona con “Intrappolati dal futuro”, Bettole con “Bettolhunters: alla ricerca di un nuovo inizio”, E.le.menti dal Borg con “Profondo blu”, i Tiratardi con “E’ come credere alle favole”. A sfilare è anche Francesca Comoli con la mascherata singola “Metamorfosi”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook