Attualità
Carri e mascherate in piazza a Borgosesia: prima sfilata del carnevale
Oggi alle 14 appuntamento in centro città con tanti ospiti per fare festa insieme a Peru e Gin.
Carri e mascherate in piazza a Borgosesia: prima sfilata del carnevale. Oggi alle 14 appuntamento in centro città con tanti ospiti per fare festa insieme a Peru e Gin.
Carri e mascherate in piazza a Borgosesia: prima sfilata del carnevale
E’ arrivato uno dei momenti più attesi del carnevale di Borgosesia: la sfilata dei carri e delle mascherate. La prima delle tre uscite è in programma per oggi, domenica 5 febbraio: alle 14 in piazza Mazzini ci sarà la cerimonia di apertura con “Rossetto parade” con BigWoman Violinist e altri grandi artisti. Si tratta di un live concert & performance direttamente dal carnevale di Firenze.
Dalle 15 i protagonisti saranno i carri allegorici, le mascherate a piedi e le maschere singole che porteranno colore, gioia e spirito carnevalesco per la città. Protagoniste ovviamente anche le due maschere della città, il Peru e la Gin.
LEGGI ANCHE: Dalla busecca al Mercu Scurot ecco il programma del carnevale di Borgosesia
Tanti ospiti per fare festa insieme
Ad accompagnare la sfilata ci saranno anche alcuni ospiti d’eccezione: da Firenze Stenterello e Amara; Gruppo trampolieri “Harold & Maude”, Academy Parade Band di Caronno Pertusella, Banda Santa Cecilia di Besana in Brianza con Sbandieratrici, Carro del Gruppo “Poker d’Asu” di Mottalciata, Sbandieratori e Musici di San Damiano d’Asti, Mascherata Amici del Carneval di Cirimido.
Nel piazzale di via Combattenti (ex mercato coperto) dalle 14.30 sarà allestito “Il Parco dei Bambini”, con animazioni e giochi gonfiabili per i più piccoli. Infine, per poter godere a pieno dello spettacolo del carnevale, in piazza Mazzini ci sarà la Ruota Panoramica a disposizione di grandi e piccini. L’ingresso alle sfilate sarà come sempre gratuito per tutti.
Le altre due sfilate sono in programma per le prossime domeniche, 12 e 19 febbraio. Al termine verranno assegnati Palio e Minipalio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook