Seguici su

Attualità

Case riposo Gattinara: i nonni resistono al virus, zero contagi

Pubblicato

il

Case riposo Gattinara: i nonni resistono al virus. Tutti negativi i 150 ospiti delle case di riposo.

Case riposo Gattinara: i nonni resistono al virus

I nonni di Gattinara resistono al Coronavirus. Tutti i tamponi effettuati sugli ospiti e sul personale delle due case di riposo cittadine, infatti, sono risultati negativi. Un merito che entrambe le strutture attribuiscono alla solerzia e alla professionalità del personale, oltre che all’applicazione ferrea delle regole, anche se queste hanno creato un grosso disagio agli ospiti, che non possono ricevere visite.

200 tamponi in totale

«Per Gattinara è una bellissima notizia – dice il sindaco Daniele Baglione – sapere che tutti gli ospiti delle due nostre case di riposo sono risultati negativi ai tamponi. Alla casa di riposo San Lorenzo, dove ci sono un’ottantina di ospiti, sono stati effettuati circa 120 tamponi, a cui si aggiungono i circa 70 effettuati alla casa di riposo Patriarca. In tutto, quindi, 200 tamponi su ospiti e personale».

Strutture blindate

Alla casa di riposo Patriarca, i posti letto sono 41, di cui 20 posti per ospiti non autosufficienti, 20 per autosufficienti e uno alberghiero. Alla “San Lorenzo” sono 78 i posti letto, ma «per le persone che sono uscite o decedute per patologie pregresse – commentano i direttori – non abbiamo accolto nuovi ospiti, per lasciare camere libere per accogliere eventuali casi di isolamento preventivo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *