Attualità
Cavallirio torneo giovanile per ricordare Giacomo Calderini | LE FOTO
Cavallirio torneo giovanile per ricordare Giacomo Calderini. Un momento all’insegna della spensieratezza in ricordo dell’indimenticabile maschera del paese, scomparso nel 2016 a 76 anni.
Cavallirio torneo giovanile per ricordare Giacomo Calderrini
Il torneo, organizzato dalla società sportiva del paese si è tenuto sabato al campo sportivo. In realtà tutti i bambini hanno vinto, «tanto che – sottolinea Franco Zanotel, presidente del Cavallirio – a tutti i bambini partecipanti è stato consegnato un piccolo trofeo». Tredici la squadre che hanno preso parte alla giornata, e ben 200 persone si sono sedute ai tavoli per il pranzo, sempre organizzato dalla società sportiva. In campo sono scesi per i primi calci, il Cavallirio, la Serravallese, il Gattinara A e il Gattinara B, il Cureggio e la Pratese. Per i pulcini hanno giocato il Cavallirio, il Veveri, il Fara A e il Fara B; per i piccolissimi delle classi 2012-2013, il Cavallirio, il Grignasco e il Serravalle.
Scorri per vedere le foto
La classifica però è stata possibile solo per la categoria pulcini: al primo posto è risultato il Cavallirio con 7 punti, seguito dal Veveri con 4, dal Fara A con 3 punti e dal Fara B, 0 punti. Come nelle passate edizioni il ricavato della giornata è stato devoluto per finalità benefiche. Sono stati raccolti ben 479,30 euro che saranno consegnati al Fondo Tempia per hospice di Gattinara. «Siamo soddisfatti – commenta Zanotel – ringrazio tutti gli sponsor, ben 25, che ci hanno dato una mano, oltre tutti i bambini, i dirigenti sportivi e i partecipanti».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
mirko
7 Giugno 2019 at 12:47
belle giornata, ma…
la classifica era questa:
7 punti Cavallirio
6 punti Fara A
4 punti Veveri
0 punti Fara B