Attualità
Cena degli auguri all’Alberghiero di Gattinara con i “cuochi d’artificio”: le foto
Cena degli auguri all’alberghiero di Gattinara: l’evento è tornato dopo quasi due anni di sospensione forzata.
A Gattinara torna la Cena degli auguri
Dopo quasi due anni, l’istituto alberghiero “Mario Soldati” ha potuto rivivere la “Cena degli auguri”.
Venerdì sera il salone della scuola superiore di corso Valsesia ha ospitato il consueto appuntamento pre natalizio, occasione per raccogliere fondi per i progetti didattici dedicati agli studenti con disabilità.
Evento benefico per i progetti scolastici
L’istituto alberghiero gattinarese è infatti una delle scuole di eccellenza della provincia di Vercelli e di tutto Piemonte per la didattica per studenti con problemi di apprendimento o di disabilità.
A loro, ogni anno, un team di insegnanti qualificati dedica una serie di progetti e iniziative in cui risulta fondamentale la sempre presente collaborazione degli altri studenti, che fanno di tutto per integrare anche chi ha qualche problema nella vita e nel lavoro a scuola.
I cuochi d’artificio
A preparare la cena di venerdì sera sono stati proprio i “cuochi d’artificio”; i ragazzi disabili che, aiutati da compagni di classe e insegnanti, hanno servito un banchetto natalizio per regalare ai partecipanti una serata speciale.
Tra gli ospiti della serata, oltre al vice sindaco Daniele Baglione, anche Giuseppe Lavazza, vice presidente del Gruppo Lavazza e cittadino onorario gattinarese. Presenti anche altri imprenditori della zona e Laura Cerra, presidente della Fondazione Valsesia onlus.
LEGGI ANCHE: Istituto alberghiero di Gattinara al Festival dell’Apprendimento di Venezia
La “Cena degli auguri” dell’istituto alberghiero, oltre a essere l’occasione per scambiarsi gli auguri, è anche il momento per fare il punto sui tanti progetti realizzati finora.
Il ritorno dopo due anni di stop
L’iniziativa era stata sospesa per le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, ma quest’anno è tornata in grande stile.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook