Seguici su

Attualità

Centro estivo Valdilana: c’è posto per 124 bambini

Pubblicato

il

centro estivo

Centro estivo Valdilana: c’è posto per 124 bambini (88 per la scuola primaria, 36 per la materna).

Centro estivo Valdilana: c’è posto per 124 bambini

Per i bambini della scuola dell’infanzia e scuola primaria che volessero frequentare il centro estivo a Valdilana, occorre compilare e inviare il form presente sul sito del Comune. Per i ragazzi delle scuole medie si sta ancora organizzando il tutto. Il centro estivo è in programma dal 22 giugno al 31 luglio, e si farà in collaborazione con diversi soggetti del terzo settore.
LEGGI ANCHE: Gattinara virus cancella il centro estivo dell’oratorio

Una quindicina di spazi

Ovviamente risentirà delle disposizioni emanate in tema di contenimento del contagio, per cui i partecipanti saranno suddivisi in piccoli gruppi: gruppi di sei con animatore per la scuola dell’infanzia, gruppi di otto con l’animatore per la scuola primaria. I gruppi saranno distribuiti su una quindicina di postazioni, per lo più in scuole, oratori e ludoteca. Per i bambini della scuola dell’infanzia ci sono 36 posti disponibili, per la scuola primaria 88 posti, di cui 56 per il tempo pieno e 32 per il tempo parziale.

Priorità a chi lavora

Il costo a carico delle famiglie ammonta a 300 euro per il tempo pieno e a 180 euro per il tempo parziale. Nel caso di richieste superiori alla disponibilità di posti, si seguiranno i criteri regionali, e in subordine altri criteri impostati dal Comune: primo fra tutti, si darà precedenza al bambino con entrambi i genitori (o l’unico genitore, in caso di nucleo monoparentale) che devono lavorare. Priorità anche a situazioni di disagio sociale o disabilità. Il pasto verrà fornito dall’azienda che si occupa delle mense scolastiche, e il costo sarà parametrato in base alle fasce Isee di reddito con la stessa modalità adottata durante l’anno scolastico.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ivan

    17 Luglio 2020 at 9:46

    sono un papà e gia mando i miei figli a scuola a vallemosso
    e ora li mando ai centri estivi trivero . volevo solo dire che nella mensa gestita dall azienda markas .si mangia molto bene ,anzi benissimo .e si spera io e altri genitori che a settembre con l inizio scuole la mensa ci sia . sarebbe un peccato ripeto i bambini mangiano bene

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *