Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Centro incontro Serravalle costretto a cancellare il tradizionale soggiorno a Ischia
Attualità Serravalle e Grignasco -

Centro incontro Serravalle costretto a cancellare il tradizionale soggiorno a Ischia

Sono diverse, purtroppo, le attività cancellate dall'emergenza sanitaria.

Centro incontro Serravalle

Centro incontro Serravalle: numerose le attività sospese a causa dell’emergenza sanitaria.

Centro incontro Serravalle, gli eventi

Il Centro incontro anziani di Serravalle è fra le realtà che ha dovuto rinunciare a molte delle sue iniziative a causa dell’emergenza sanitaria. Rispetto agli anni scorsi sono stati sospesi infatti molteplici progetti a causa del Coronavirus e delle restrizioni imposte dalle autorità competenti. «Purtroppo con le ultime disposizioni non abbiamo potuto riavviare le nostre attività – commenta Pippo Santoni, presidente del sodalizio -. Siamo stati pure costretti a cancellare la vacanza a Versilia in occasione di Capodanno ma non solo. Non abbiamo neppure potuto proporre la nostra tombola di Natale e la consueta elezione di Miss Befana in occasione della Epifania». Per il futuro i progetti non sono ben definiti. «Solitamente nel mese di febbraio andavamo ad Ischia per un soggiorno termale – prosegue Santoni -. Quest’anno non abbiamo nemmeno consultato il programma perché la gente ha molta paura del virus e le norme attualmente non consentono di spostarsi facilmente».

Chiusura

La sede del sodalizio per ora ha i battenti chiusi. «Fino al 7 gennaio siamo chiusi – evidenzia Santoni -. Vedremo poi come riuscire ad organizzarci per il prosieguo. Non appena avremo la possibilità di aprire almeno il servizio bar, sarà nostra cura comunicarlo ai soci».
E il gruppo sta ancora lavorando su un ulteriore aspetto. «Dobbiamo anche avviare il tesseramento 2021 ma stiamo cercando ancora di capire come riuscire a gestire la situazione per garantire a tutti massima sicurezza – conclude Santoni – e nello stesso tempo seguire le norme atte alla tutela della salute pubblica».
Chi volesse avere maggiori informazioni potrà contattare il sodalizio al numero telefonico 329.9606566.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *