Seguici su

Attualità

Chiesa di Monchezzola ripulita dall’imbrattamento di qualche incivile

Pubblicato

il

Chiesa di Monchezzola ripulita dal fango: le colonne tornano come nuove.

Chiesa di Monchezzola ripulita dagli alpini

Ripulita la chiesetta di Monchezzola. L’altra settimana il capogruppo delle penne nere Orazio Costanzo e l’alfiere Edgardo Rossi sono saliti al colle e hanno ripulito con una spugnetta il fango che era stato “spalmato” da qualche incivile. Gli alpini hanno poi commentato: «Speriamo di non dover più intervenire a sistemare i danni provocati da ignoti».

Cosa era successo

Nei giorni scorsi qualcuno aveva preso di mira il piccolo edificio religioso: con del fango era stata sporcato uno dei pilastri all’ingresso del portico della chiesa. Il gesto aveva fatto il giro dei social lasciando senza parole gli alpini che si occupano ormai da tempo dell’edificio sacro.

Probabilmente una “ragazzata”

«Purtroppo si è parlato troppo sui social dell’azione di una banda di vandali – fanno sapere gli alpini – invece riteniamo sia stata una semplice bravata compiuta da ragazzini non molto consapevoli di cosa stessero facendo. Con questo speriamo non accada più».

«Ci auguriamo che tutti continuino a essere responsabili e volenterosi nel rispettare e mantenere in ordine la chiesetta, che è un patrimonio caro agli alpini e a tutta la comunità serravallese. Ringraziamo infine tutti coloro che si sono preoccupati e prestati per una manutenzione straordinaria nel caso i danni fossero stati più ingenti».

LEGGI ANCHE: Serravalle volontario riparerà i danni dei vandali a Monchezzola

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *