Attualità
Chiuso reparto Covid a Borgosesia: qui la battaglia è vinta
Chiuso reparto Covid a Borgosesia: qui la battaglia è vinta. Nei momenti di massima emergenza era arrivato ad ospitare qualche decina di pazienti, poi la situazione è progressivamente migliorata, tanto da svuotarsi completamente. E così il dottor Roberto Miceli, che quel reparto era il responsabile, ha voluto radunare il personale per un rinfresco e un ringraziamento per il lavoro svolto.
Chiuso reparto Covid a Borgosesia: qui la battaglia è vinta
«Dopo la prima settimana passata qui dentro – ha detto Miceli – chi può dire di non aver avuto paura? C’è chi ha pianto, chi ha passato qualche notte insonne, si è capito quello che si rischiava, eppure nessuno si è mai tirato indietro. Ho visto infermiere e oss fare anche più di quello che toccava loro. E poi il personale addetto alla pulizie, che per pochi euro al mese ha svolto forse il lavoro più prezioso. Nessuno ha mai avuto niente da ridire e per questo vi meritate un grazie. Ognuno di noi lo ha fatto perché si è sentito di farlo. E se il nostro lavoro è servito a qualcuno per uscire ancora vivo, questo mi basta e mi avanza per essere contento del nostro operato».
LEGGI ANCHE Coronavirus Quarona: dopo un mese in ospedale fuori pericolo il caso più grave
La chiusura del reparto covid di Borgosesia, che era stato attivato a metà marzo dall’Asl di Vercelli, testimonia il costante abbassamento del numero dei contagi, confermato anche dai numeri forniti dalla Regione. Gli attualmente positivi nei comuni della Valsesia e della Valsessera sono poche decine, ma soprattutto il numero è in costante discesa.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook